I SERVIZI LEGALI DI INTERESSE INTERNAZIONALE

Lo Studio Legale è in grado di fornire tutta l’assistenza legale necessaria a cittadini e società italiane che si trovino a dover affrontare problemi giuridici caratterizzati da elementi di internazionalità (a solo titolo esemplificativo: contratti con controparti estere, costituzione di società all’estero, recupero di crediti all’estero, sinistri stradali avvenuti all’estero ecc.).
eraltro lo Studio, che è in grado di corrispondere in lingua inglese, lingua tedesca, lingua francese e lingua spagnola, intrattiene una molteplicità di rapporti con Studi legali ed avvocati esteri, della cui collaborazione si avvale al fine di assistere al meglio i propri clienti.

Lo Studio fa parte inoltre di EAK, un Gruppo Europeo di Interesse Economico (GEIE), formato da Studi legali di vari Paesi dell’Unione Europea, nonché di altri Paesi, come Stati Uniti, Cina, Turchia. I rapporti di collaborazione esistenti con gli altri Studi legali che partecipano a tale organizzazione consentono di assistere proficuamente i clienti italiani – imprese e privati – che si trovino ad affrontare problematiche giuridiche con riferimento a numerosi Stati esteri, che si tratti di costruire un rapporto contrattuale con un partner straniero, ovvero di tutelare le proprie ragioni di fronte ad un’autorità giudiziaria estera.

Ciò con riguardo sia alla vita privata (diritto di famiglia, successioni per causa di morte, proprietà, risarcimento di danni patrimoniali e non patrimoniali, ecc.) che al mondo degli affari, quindi in tutti i campi del diritto civile, commerciale e del lavoro.

D’altro canto lo Studio Legale Associato assume incarichi da parte di cittadini, società ed avvocati esteri, relativamente a problematiche collegate con l’ordinamento italiano. In particolare lo Studio è in grado di fornire tutta l’assistenza legale necessaria a cittadini stranieri che abbiano problemi giuridici in Italia (ad esempio relativamente all’acquisto di beni mobili od immobili, contratti di locazione, eredità, separazioni personali e divorzi, incidenti stradali ecc.), o a società straniere che abbiano rapporti d’affari con l’Italia (ad es. costituzione di società di diritto italiano, stipulazione o analisi di contratti commerciali con società italiane, ecc).