AVV. ENRICO PASQUINELLI

AVV. ENRICO PASQUINELLI

Patrocinante in Cassazione

e.pasquinelli@studiolegalepasquinelli.it

enrico.pasquinelli@ordineavvmodena.it (PEC)

Settori di attività:
Diritto Commerciale
Diritto del Lavoro
Diritto Internazionale Privato e Processuale

L’avvocato Enrico Pasquinelli è nato a Villach (Austria) il 14 gennaio 1964, si è laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano il 6 dicembre 1988 con una tesi di laurea relativa agli aspetti sostanziali del matrimonio nel diritto internazionale privato (della quale è stato relatore chiarissimo Prof. Fausto Pocar) ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Modena.
Nel 1991/92 ha frequentato presso l’Università degli Studi di Ferrara un corso di perfezionamento in diritto tedesco e nella disciplina degli scambi commerciali e delle relazioni giusprivatistiche italo – tedesche e fa parte dell’Unione Internazionale degli Avvocati (UIA) oltre che del GEIE Europaeische Anwaltskooperation (EAK), con sede in Germania.
E’ stato autore di numerosi contributi in materia di responsabilità civile e diritto del lavoro, oltre che coordinatore di opere scientifiche pubblicate dalle maggiori case editrici.
Si occupa principalmente di diritto commerciale, di diritto del lavoro e di diritto internazionale privato e processuale. Particolarmente rilevanti risultano i collegamenti con il mondo economico e giuridico di lingua tedesca.